Rucellai & Raffaelli e Watson Farley & Williams sono gli studi coinvolti nell’acquisizione da parte di Accenture di Nike Group, società di consulenza specializzata nell’offerta di servizi e soluzioni regtech (regulatory & technology) con clienti principalmente del mondo bancario e assicurativo. Ruccellai & Raffelli ha assistito Accenture, mentre Watson Farley & Williams ha assistito Nike Group.
L’operazione ha una particolare rilevanza strategica per Accenture perché rientra nel piano di crescita in Italia del colosso del management e technology consulting attraverso l'acquisizione di competenze e capacità cruciali in aree di mercato in rapida crescita. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.
In dettaglio, Rucellai & Raffaelli ha assistito Accenture con un team guidato dal partner Enrico Sisti (in foto) coadiuvato dagli associate Paolo Belli e Filippo Agosti.
Watson Farley & Williams, invece, ha agito con un team guidato dal partner Carlo Cosmelli, coadiuvato dal senior associate Alfredo Guacci Esposito e dall’associate Roberta Sturiale.
È la seconda operazione assistita da Ruccellai & Raffaelli da inizio anno a fianco di Accenture all’interno di una strategia di rafforzamento in Italia avviata a inizio anno dalla multinazionale di consulenza, con un particolare focus nel settore bancario e assicurativo, dopo quella a febbraio di Fruendo, azienda nata dall'esternalizzazione dei servizi amministrativi, contabili e ausiliari di Banca Mps.
TAGS
Watson Farley & Williams, Rucellai&Raffaeli EnricoSisti, CarloCosmelli, FilippoAgosti, ValerioBruno, PaoloBelli, RobertaSturiale, AlfredoGuacci Esposito, AlfredoGuacci