Cbs International Italia, società italiana dell'omonimo gruppo operativo nel campo dei media, dell’intrattenimento e della produzione televisiva, è stata assistita da Pwc Tls nella sottoscrizione con l'Agenzia delle entrate di un accordo preventivo per la definizione dei prezzi di trasferimento infragruppo. Per Pwc Tls ha operato un team multidisciplinare composto dal partner Carlo Romano (in foto), Selena Santiloni, transfer pricing director, e Antonello Calabrese, transfer pricing senior manager.
L’assistenza di Pwc Tls ha riguardato tutte le fasi della procedura, a partire dalla formulazione e presentazione dell’istanza di ruling, all’assistenza nella fase di contraddittorio con l’amministrazione finanziaria e di predisposizione della documentazione integrativa propedeutica alla conclusione della procedura.
L'accordo - il primo del settore entertainment & media sottoscritto in Italia con l’ufficio accordi preventivi e controversie internazionali - prevede la definizione dei metodi di calcolo del prezzo e delle condizioni di libera concorrenza e contribuisce a fornire certezza alla società italiana in materia di prezzi di trasferimento per il quinquennio 2019-2023.