Alessandro Rusciano è il nuovo direttore risorse umane e organizzazione di Anas. L'incarico è stato formalizzato questa mattina dal presidente Gianni Vittorio Armani (in foto), che ha contestualmente varato un nuovo modello organizzativo della direzione a suo diretto riporto, che si occuperà, tra l’altro, della gestione del personale, delle relazioni industriali, organizzazione, sviluppo, formazione e selezione delle risorse umane.
Alessandro Rusciano è arrivato in Anas nell'ottobre 2015 come assistente del presidente. Laureato in giurisprudenza, ha iniziato nel settore Hr alla fine degli anni novanta per aziende come Fiat e Merloni. È stato, infine, il responsabile delle risorse umane di Terna Rete Italia dal 2012 al 2015.
Da oggi Rusciano è a capo della direzione risorse umane e organizzazione di Anas articolata secondo una nuova struttura organizzativa che prevede tre aree dedicate al coordinamento delle relazioni industriali, sviluppo organizzativo e processi, gestione risorse umane. A staff del direttore risorse umane e organizzazione va la gestione della compliance e quella degli affari generali e logistica.
Nomine