Gli avvocati Gianmarco Di Stasio (nella foto), partner dello studio legale e tributario Russo De Rosa Bolletta & Associati, e Marzio Molinari hanno assistito il gruppo norvegese REC, multinazionale operante nell'industria del fotovoltaico e quotata alla Borsa di Oslo, per la conclusione di un accordo quadro e di una serie di accordi operativi per la realizzazione di due impianti fotovoltaici "chiavi in mano" nell'Italia centrale.
L'accordo tiene conto della struttura del nuovo conto energia.
Lo studio si è occupato anche della attività due diligence, avvalendosi del partner Andrea Bolletta e dell'associate Manfredi Luongo per la parte fiscale.
La potenza complessiva degli impianti oggetto dell’accordo è di circa 5 megawatt e porta a oltre 40 megawatt la potenza totale delle operazioni seguite per REC negli ultimi 12 mesi dallo studio legale e tributario Russo De Rosa Bolletta & Associati.
La controparte dell’operazione è stata il gruppo americano Sonnedix, indipendent global power producer assistito da Raffaelli Segreti, neonata realtà del panorama professionale italiano ad opera di Andrea Raffaelli e Domenico Segreti, rispettivamente provenienti dallo studio Giliberti Pappalettera Triscornia e dallo studio Radice Cereda.
TAGS
Perno & Cremonese Radice & Cereda, Giliberti Triscornia, Russo De Rosa AndreaBolletta, ManfrediLuongo, AndreaRaffaelli, GianmarcoDi Stasio, MarzioMolinari, DomenicoSegreti Raffaelli Segreti, Sonnedix, Recetto Energia