Russo De Rosa Bolletta ha assistito Alcedo nell’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Mcs, gruppo multinazionale operante in Europea e Asia nel settore dei “professional heaters”, generatori d’aria calda mobili per uso professionale con il marchio Master.
Con capogruppo basato in provincia di Verona e con sedi produttive e distributive in Polonia, Cina, Russia e Ucraina, il gruppo Mcs nel 2010 ha raggiunto un fatturato consolidato di 40 milioni di euro, in gran parte generato oltre i confini italiani.
In particolare i partners Leo De Rosa (in foto) e Gianmarco Di Stasio, coadiuvati da Manfredi Luongo (associate) e Marzio Molinari (associate) hanno curato la strutturazione fiscale e societaria, le attività di due diligence fiscale e legale, la contrattualistica corporate e finanziaria e la procedura di closing dell’operazione.
Lodovico Artoni (of counsel) e Francesca Magnani (associate) dello studio D’Urso Gatti hanno assistito il venditore Atlantis, holding italiana di partecipazioni dedicata ad operazioni di Turnaround e Special Situations.
Altium Capital con Carlo Dawan, managing director per l’Italia, e Valentina Osele ha operato come advisor finanziario dell’operazione
L’operazione è stata finanziata da Centrobanca, Meliorbanca e Banco Popolare di Verona assistite dagli avvocati Alberto Bianco e Daniele Crosti dello studio Bianco Besozzi.
Il valore dell’operazione, realizzata anche con il coinvolgimento ed il reinvestimento del management della società, è stato mantenuto riservato.
TAGS
Pavia e Ansaldo, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Russo De Rosa LeoDe Rosa, AlbertoBianco, ManfrediLuongo, LodovicoArtoni, GianmarcoDi Stasio, MarzioMolinari, DanieleCrosti, FrancescaMagnani Atlantis Capital, Meliorbanca, Centrobanca, Alcedo Sgr, Altium Capital, MCS, Banca Popolare di Verona, Sauk, Maui & Sons, Rietveld, Bear Surf Boards