Russo De Rosa e Grimaldi hanno prestato assistenza nell'ambito di un'operazione di family buy-out di Santero, attiva nel segmento vini e spumanti. L'operazione è volta a perfezionare il passaggio generazionale e garantire continuità e stabilità all’intero della famiglia Santero.
In particolare, Lorenza Santero, Gianfranco Santero, Pierpaolo Santero e Fabrizio Giachino, discendenti del fondatore del gruppo, Pietro Santero, tramite Novecinqueotto, hanno acquistato il 100% del gruppo piemontese.
Novecinqueotto e i suoi soci sono stati assistiti da Russo De Rosa con un team coordinato da Leo De Rosa e composto da Marzio Molinari (in foto) e Giuseppe Valerio, per la parte legale, e Alessandro Rocca e Pietro Perenzin, per gli aspetti fiscali. Hanno supportato il team di Russo De Rosa anche Luca Lamanna, Benedetta Muti e Vittorio Ogliese.
L’acquisizione è stata finanziata da Mediocredito Italiano, del gruppo Intesa Sanpaolo, assistita da un team composto dal managing partner Francesco Sciaudone, dal partner Roberto de Nardis di Prata e dall’associate Giulia De Amico di Grimaldi.
Ersel ha agito come advisor finanziario dell’intera operazione con un team composto da Mauro Castellano e Pietro Poli.
TAGS
Grimaldi, Russo De Rosa LeoDe Rosa, FrancescoSciaudone, MarzioMolinari, Robertode Nardis di Prata, AlessandroRocca, GiuliaDe Amico, MauroCastellano, PietroPerenzin Mediocredito Italiano, Intesa Sanpaolo, Ersel, Novecinqueotto, Santero