Food & drink

Russo De Rosa e Grimaldi nell'operazione di family buy-out di Santero

05-10-2018

Russo De Rosa e Grimaldi nell'operazione di family buy-out di Santero

 

Russo De Rosa e Grimaldi hanno prestato assistenza nell'ambito di un'operazione di family buy-out di Santero, attiva nel segmento vini e spumanti. L'operazione è volta a perfezionare il passaggio generazionale e garantire continuità e stabilità all’intero della famiglia Santero. 

In particolare, Lorenza Santero, Gianfranco Santero, Pierpaolo Santero e Fabrizio Giachino, discendenti del fondatore del gruppo, Pietro Santero, tramite Novecinqueotto, hanno acquistato il 100% del gruppo piemontese.

Novecinqueotto e i suoi soci sono stati assistiti da Russo De Rosa con un team coordinato da Leo De Rosa e composto da Marzio Molinari (in foto) e Giuseppe Valerio, per la parte legale, e Alessandro Rocca e Pietro Perenzin, per gli aspetti fiscali. Hanno supportato il team di Russo De Rosa anche Luca Lamanna, Benedetta Muti e Vittorio Ogliese.

L’acquisizione è stata finanziata da Mediocredito Italiano, del gruppo Intesa Sanpaolo, assistita da un team composto dal managing partner Francesco Sciaudone, dal partner Roberto de Nardis di Prata e dall’associate Giulia De Amico di Grimaldi.

Ersel ha agito come advisor finanziario dell’intera operazione con un team composto da Mauro Castellano e Pietro Poli.


TAGS

Grimaldi, Russo De Rosa LeoDe Rosa, FrancescoSciaudone, MarzioMolinari, Robertode Nardis di Prata, AlessandroRocca, GiuliaDe Amico, MauroCastellano, PietroPerenzin Mediocredito Italiano, Intesa Sanpaolo, Ersel, Novecinqueotto, Santero


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA