M&a

Russo De Rosa e Sat nell'acquisizione di Hpf

Coinvolti anche Cleani e Sabbadini, Fruttarolo Cappelletti Pecile & Chiavon e Fontana Galli

15-03-2018

Russo De Rosa e Sat nell'acquisizione di Hpf




Russo De Rosa, con Leo De Rosa (in foto) e Alessandro Manias, e Spinazzi Azzarita Troi Genito, con Alvise Spinazzi e Silvia Gagno, hanno assistito Gradiente Sgr che, attraverso il Fondo Gradiente II, ha acquisito il controllo di Hpf, società con sede a Fagagna (UD) specializzata nella produzione di particolari forgiati destinati al mercato medicale, della generazione d’energia, aeronautico e automotive.

All’operazione hanno partecipato il co-investitore tedesco, Nord Holding e la famiglia Lualdi che - attraverso la società Amil - ha reinvestito in Hpf.

Russo De Rosa ha curato i profili di strutturazione e assistenza fiscale mentre lo studio Sat quelli di due diligence legale e contrattuali.

Il venditore è stato assistito da Cleani e Sabbadini per i profili fiscali e da Fruttarolo Cappelletti Pecile & Chiavon per la contrattualistica.

L’operazione di acquisizione è stata finanziata dall’istituto Mediocredito Italiano assistita per gli aspetti contrattuali da Fontana Galli.

L’investimento del Fondo Gradiente II è volto a perseguire un progetto mirato all’espansione della presenza di Hpf nel panorama internazionale dei contract manufacturer specializzati nell’ambito medicale-ortopedico e della generazione d’energia, rendendo l’azienda un leader di riferimento.

TAGS

FGA Lex, SAT Spinazzi Azzarita Troi Genito, Cleani e Sabbadini, FCC, Russo De Rosa LeoDe Rosa, AlessandroManias, SilviaGagno, AlviseSpinazzi Mediocredito Italiano, Gradiente Sgr, Hpf, Nord Holding, Amil


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA