Russo De Rosa Associati ha assistito i soci di Val.Co, azienda di Nerviano (MI) specializzata nello studio, realizzazione e commercializzazione di strumenti di misura e controllo (sensori di livello, portata, temperatura e pressione), nell’operazione di cessione integrale delle loro partecipazioni in favore di Ghm, multinazionale tedesca operante nel campo delle tecnologie di misurazione.
Per Russo De Rosa hanno agito, per gli aspetti legali, Gianmarco Di Stasio (in foto) e Andrea De Panfilis, per gli aspetti fiscali e contabili, Andrea Bolletta.
L’acquirente è stato assistito dallo studio Satell, con Sandra Bendler-Pepy e Philipp Gold, per gli aspetti legali, e da Paolo Biasin dell'omonimo studio per gli aspetti fiscali e contabili.
Per effetto dell’operazione, Val.Co diventerà parte della business unit “Sensori Industriali” del gruppo Ghm, quale nuovo centro di eccellenza tecnica sotto la guida di Alessandro Perego, già General Sales Manager della società, mentre i due soci fondatori, Roberto Perego e Roberto Valdarchi, traghetteranno il percorso di integrazione industriale continuando a prestare la propria consulenza per i primi mesi del post closing.
TAGS
SAT Spinazzi Azzarita Troi Genito, Russo De Rosa AndreaBolletta, GianmarcoDi Stasio, AndreaDe Panfilis, PaoloBiasin Val.Co