Con la sentenza n. 2193/2018 la Commissione Tributaria di Milano ha integralmente accolto il ricorso presentato dalla società Covisian, difesa da Russo De Rosa.
Lo studio ha seguito la vicenda giudiziaria con il socio Fabrizio Cavallaro (in foto), responsabile del dipartimento contenzioso, e Martina Bambino.
La vicenda originava dalla cessione del ramo aziendale (detentore del marchio 12.54 e del relativo business) passato da Italia On Line a Covisian.
Con un successivo avviso di liquidazione, l'Agenzia delle Entrate di Milano, rettificava il prezzo fissato contrattualmente sostenendo che il valore del ramo aziendale compravenduto fosse dieci volte superiore.
Nella sentenza i giudici valorizzano tutte le argomentazioni di merito sostenute dalla società in giudizio e in particolare la circostanza che la procedura di vendita fosse stata effettuata mediante un'asta gestita da un advisor indipendente e che la cessione, da parte di Italia On Line, del ramo d'azienda 12.54 fosse stata richiesta (prima) e avallata (poi) dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
TAGS
Russo De Rosa FabrizioCavallaro, MartinaBambino Covisian, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Italia On Line