Accordo da 25 milioni tra il gruppo Comifar e il gruppo Aboca per la cessione dell’azionariato privato della Afam - Farmacie Fiorentine. Sabelli, con il name partner Luca Sabelli e la senior associate Consuelo Nobile, ha assistito Comifar, operatore italiano nel settore della distribuzione intermedia del farmaco, nei rapporti istituzionali e in tutte le fasi dell’accordo raggiunto con il gruppo Aboca.
Il gruppo Aboca è stato assistito da Nctm con i partner Pietro Zanoni per la parte M&a ed Eugenio Siragusa per la parte relativa al finanziamento a supporto dell’operazione.
L'accordo prevede la cessione di una partecipazione pari all’80% delle azioni di Afam, società concessionaria del diritto alla gestione delle 21 farmacie di titolarità del Comune di Firenze, che rimane titolare della restante partecipazione pari al 20% del capitale sociale di Afam. Comifar manterrà il rapporto di fornitura di farmaci con Afam per i prossimi cinque anni. Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il mese di gennaio 2016.
Notizia integrata il 7 gennaio alle 18.30, con il ruolo e il team di Nctm
TAGS
Advant NCTM PietroZanoni, EugenioSiragusa, ToniAtrigna, AndreaGuaccero, GiuseppeSantoni Banca Etruria