M&a

Sabelli con Elica nell’operazione sulla controllata cinese

27-07-2017

Sabelli con Elica nell’operazione sulla controllata cinese



Sabelli ha assistito Elica nell’ambito dell’accordo relativo all’acquisizione da parte della stessa della quota del 30% del capitale sociale della controllata cinese Zhejiang Elica Putian Electric dal socio di minoranza Du Renyao.

Lo studio ha operato con un team di professionisti guidato dallo stesso Luca Sabelli (in foto), coadiuvato dall’associate Raffaele Scarani.

Il corrispettivo per l’acquisto della quota del 30% del capitale sociale della controllata cinese sarà pari a 15 milioni di Renminbi (pari a circa 1,9 milioni di euro). Il closing dell’operazione è subordinato al rilascio da parte dell’autorità competente della nuova “business license”, che si prevede possa avvenire entro il terzo trimestre del 2017. 

L’operazione permetterà a Elica, già detentrice di una partecipazione del 66,76% del capitale della Zhejiang Elica Putian Electric, di incrementare la governance della controllata cinese, al fine di accelerare il processo di miglioramento dei suoi risultati economico-finanziari. 

TAGS

SabelliBenazzo LucaSabelli, RaffaeleScarani Elica, Zhejiang Elica Putian Electric, Du Renyao


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA