SabelliBenazzo ha assistito Italcementi, società controllata dal gruppo tedesco HeidelbergCement, nella strutturazione, negoziazione ed esecuzione dell’operazione di cessione dell’impianto di Maddaloni di titolarità della controllata Cementir Italia a Colacem, avvenuta mediante l’acquisizione, in data 1° giugno 2018, da parte di quest’ultima del 100% del capitale sociale della Maddaloni Cementi cui Cementir Italia aveva conferito il ramo di azienda Maddaloni.
SabelliBenazzo ha operato con un team di professionisti guidato dal name partner Luca Sabelli (in foto) coadiuvato da Consuelo Nobile e Raffaele Scarani. Sabrina Pugliese e Massimiliano Moschen dello Studio Associato Consulenza Legale e Tributaria (Kpmg), hanno assistito Colacem in tutte le fasi dell’operazione di acquisizione del 100% di Maddaloni Cementi per un corrispettivo di 40 milioni.
L’operazione di cessione, autorizzata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, rientra nel quadro delle misure correttive strutturali, consistenti nella cessione di alcuni impianti, raccomandate dall’autorità in relazione all’acquisizione da parte di Italcementi, già assistita dallo studio SabelliBenazzo, della partecipazione totalitaria di Cementir Italia.
TAGS
KPMG, SabelliBenazzo LucaSabelli, SabrinaPugliese, ConsueloNobile, MassimilianoMoschen, RaffaeleScarani Colacem, Italcementi, Cementir Holding, HeidelbergCement