Una Reuters di poche ore fa riporta che il Tribunale del Lavoro di Milano ha dichiarato illegittimo il licenziamento dell'ex direttore operativo di Saipem, Pietro Varone, assistito da Sharmine Carluccio e Rosanna Santaniello del foro milanese. Nel procedimento, la società è stata seguita da Giampiero Proia, socio fondatore di Proia & partners e Pietro Fioruzzi, partner di Cleary Gottlieb.
Il giudice del lavoro ha condannato la società a corrispondere all'ex manager, fra indennità e Tfr, una cifra vicina al milione e 200 mila euro, respingendo la richiesta di risarcimento danni avanzata dall'azienda nei confronti dell'ex dipendente.
Varone era fra gli indagati dell'inchiesta condotta dalla procura di Milano su presunte tangenti pagate da Saipem per ottenere contratti in Algeria. Accuse per cui l'ex manager era stato arrestato nel luglio 2013, per essere poi scarcerato quattro mesi dopo, con l'assistenza dei penalisti Davide Steccanella e Alessandro Pistochini.
TAGS
Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Proia PietroFioruzzi, GiampieroProia, SharmineCarluccio, RosannaSantaniello, DavideSteccanella, AlessandroPistochini Saipem