Linklaters premia anche l’Italia nell’annuale round di promozioni interno allo studio. Tra i 18 nuovi partner nominati dall’assemblea dei soci compare anche Francesco Faldi, fino a questo momento managing associate del dipartimento di Banking & Finance dello studio, .
Faldi, in Linklaters dal 2007, si occupa di ristrutturazioni, Leveraged finance e Real estate finance. Con questa nomina, sale a nove il numero degli equity partner italiani di Linklaters, che nella sede italiana, guidata da Andrea Arosio (nella foto) conta 60 professionisti.
Ma quella di Faldi non è l’unica promozione che si registra nella sede italiana dello studio, dove Teresa Triglia, attiva in US Capital Markets, è stata nominata senior consultant.
Si tratta di un segnale importante che lo studio magic circle manda al suo team nella Penisola dove, nei mesi scorsi si sono registrate diverse uscite soprattutto tra senior associate e managing associate: la partnership di Linklaters è aperta anche se non alla portata di chiunque.
Al team italiano di Linklaters è andata, comunque, meglio che a quello di Allen & Overy dove, nonostante lo studio abbia ammesso alla propria partnership 21 nuovi avvocati, l’Italia è rimasta a bocca asciutta.
TAGS
Allen & Overy, SLA Linklaters FrancescoFaldi, TeresaTriglia, AndreaArosio