Lo studio legale internazionale Freshfields Bruckhaus Deringer ha nominato il socio Tommaso Salonico (in foto) nuovo managing partner per Italia, con decorrenza dal 1 agosto 2012. Salonico sostituisce Marzio Longo che ha recentemente completato il suo mandato di tre anni nel ruolo.
Salonico, che risiede a Roma, è a capo del dipartimento "Antitrust, Competition and Trade" in Italia. Inoltre, coordina il dipartimento dedicato al settore dell'Energia, delle risorse naturali e delle infrastrutture. Ha assistito numerose imprese italiane e straniere in casi di istruttorie relative a comportamenti restrittivi della concorrenza, nei giudizi civili di accertamento di illeciti concorrenziali e di risarcimento del danno conseguente, nella partecipazione a programmi di leniency e programmi di compliance, procedimenti di controllo delle concentrazioni fra imprese e di aiuti di Stato. Ha una vasta esperienza nei mercati regolamentati e nel private enforcement.
Lo studio legale ha contestualmente nominato, sempre a partire dall’1 agosto 2012, il socio Emiliano Conio, nel ruolo di co-managing partner per l'ufficio di Milano. Conio è specializzato in diritto bancario e finanziario, con particolare focus su acquisition finance, real estate finance e in materia di cartolarizzazioni.
Entrambi gli incarichi hanno durata triennale.
Will Lawes, senior partner di Freshfields ha commentato: «Siamo grati a Marzio per l'eccellente lavoro che ha fatto nella gestione del nostro business italiano. L'Italia è e continuerà ad essere un mercato chiave di riferimento all'interno del network del nostro studio. Con Tommaso ed Emiliano siamo certi di avere una squadra di leader alla guida della nostra practice italiana, entrambi impegnati a migliorare ancora la nostra offerta per i clienti italiani e per i clienti internazionali che investono in Italia».
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer MarzioLongo, TommasoSalonico, EmilianoConio, WillLawes