La società Porto turistico Marina di Ragusa partecipata da Tecnis, Sigenco e Silmar ha firmato lunedì scorso un finanziamento in project finance di 58 milioni di euro, per la realizzazione del nuovo porto turistico di Ragusa. Dal lato della società portuale sono intervenuti i commercialisti dello studio D'Agata Castro di Tremestieri Etneo in provincia di Catania, mentre il team di banche guidate da Interbanca è stato assistito dall'avvocato Sergio Sambri dello studio Paul Hastings Janofsky & Walker di Milano. Nel gruppo degli istituti di credito seguiti da Sambri è presente anche Mps Banca per l'Impresa, Banco di Sicilia ed Irfis Mediocredito della Sicilia.
Il progetto sarà completato entro il 2008 e prevede la realizzazione di un porto con mille posti barca e numerose strutture di supporto che includono strade, parcheggi, officine, rimessaggi, club nautici e infrastrutture a carattere ricettivo. L'iniziativa rappresenta il primo caso di project finincing di un porto turistico in Sicilia.
TAGS
Paul Hastings, D'Agata Castro Sergio MassimilianoSambri Interbanca, Banca MPS, Banco di Sicilia, Tecnis, Irfis Mediocredito della Sicilia, Silmar, Porto turistico Marina di Ragusa