ll tribunale di Treviso ha ammesso Sangalli Vetro Manfredonia, società attiva nella produzione di vetro, alla procedura di concordato preventivo.
Il piano concordatario di natura liquidatoria prevede il soddisfo degli oltre 90 milioni di euro di debito presenti nel medesimo attraverso l'esitazione del patrimonio mobiliare e immobiliare della società. I creditori saranno chiamati a pronunciarsi in data 4 novembre 2015.
Secondo quanto è in grado di ricostruire TopLegal, il processo di redazione del piano concordatario ha coinvolto un team di professionisti guidato da Massimo Zappalà, socio dello studio Campoccia, in qualità di advisor legale, coadiuvato da Rolf Trevisan e Vincenzo Sciortino.
L'advisor finanziario è Kpmg con un team composto dal socio Federico Bonanni, dall’associate partner Marco Brugola e da Mario Sacco, coadiuvati da Luca Brivio, socio di Vergallo Brivio.
Gli aspetti labour sono stati seguiti dallo studio Amendolito con Francesco Amendolito e Lucia Spinelli.
Il piano è stato attestato da Emilio Vellandi di Cortellazzo-Wiel Zardet.
Il collegio di commissari nominati dal tribunale è composto da Stefano Ambrosini (già commissario straordinario di Alitalia) e Luigi di Fant.
TAGS
Amendolito, KPMG, SLC Campoccia, Vergallo Brivio e Associati, CWZ&A FrancescoAmendolito, StefanoAmbrosini, LuciaSpinelli, MassimoZappalà, VincenzoSciortino, FedericoBonanni, LucaBrivio, EmilioVellandi, RolfTrevisan, MarcoBrugola, MarioSacco, Luigidi Fant Sangalli Vetro Manfredonia