Dopo 39 anni di storia, lo studio legale Santa Maria si trasforma in un’associazione professionale. Il professor Alberto Santa Maria (nella foto), tra i più noti esperti in materia di diritto internazionale, di recente cooptato dal ministro Giulio Tremonti nella task force di giuristi chiamati a elaborare il «Manifesto del diritto futuro», ha scelto di costituire l’associazione «per accompagnare lo studio nelle nuove sfide che è chiamato ad affrontare».
I soci del professor Santa Maria sono: Claudio Biscaretti di Ruffia, i due figli Luigi e Mario Santa Maria, Ugo Uppi, Luigi Fontanesi, Alessio Gerhart Ruvolo, Antonio Papi Rossi ed Edoardo Gambaro. Il professore, invece, avrà lo status di socio fondatore.
Lo studio ha deciso anche di varare la figura del socio junior. I primi a rivestire questo ruolo saranno gli avvocati Carlo Scaglioni e Francesca Torricelli.
La governance della nuova realtà prevede la presenza di un Comitato esecutivo che «opererà in coerenza con l’indirizzo strategico e intellettuale cui si è sempre informato il fondatore».
Tutti i dettagli sulle ragioni di questa svolta epocale nella storia dello studio Santa Maria saranno illustrate nel numero di TopLegal in edicola ad aprile.
TAGS
Santamaria AlbertoSanta Maria, EdoardoGambaro, UgoUppi, AntonioPapi Rossi, ClaudioBiscaretti di Ruffia, MarioSanta Maria, CarloScaglioni, Alessio GerhartRuvolo, LuigiSanta Maria, GiulioTremonti, FrancescaTorricelli, LuigiFontanesi