Santiapichi, con la socia Nicoletta Tradardi (in foto), ha ottenuto una vittoria per il Comune di Prato nel giudizio in Consiglio di Stato per l'avvio della gara di distribuzione del gas sul territorio pratese.
Il contenzioso ha contrapposto l'Amministrazione ad Estra, gestore di servizi pubblici in molte realtà locali toscane. Estra è stata assistita da Cerulli Irelli-Lorizio & Associati con un team guidato da Vincenzo Cerulli-Irelli.
Il contenzioso è valso oltre 90 milioni di euro e dovrebbe consentire all'Amministrazione di Prato di intascare da subito 18 milioni di euro, la cifra per cui l'Amministrazione aveva assegnato il servizio a Toscana Energia. A seguito il Tar ha accolto la sospensiva richiesta da Estra in attesa di conoscere la decisione del Consiglio di Stato. Sarà ora il Tar a decidere per poter procedere, nel caso, con l'assegnazione definitiva e quindi all'incasso della cifra concordata.
TAGS
Cerulli Irelli - Lorizio, Santiapichi NicolettaTradardi, VincenzoCerulli Irelli Consiglio di Stato, Estra, Comune di Prato, Toscana Energia