LATERAL

Sara Biglieri e Luca De Benedetto nuovi soci di Chiomenti

I professionisti provengono da Dentons

12-09-2024

Sara Biglieri e Luca De Benedetto nuovi soci di Chiomenti

Sara Biglieri e Luca De Benedetto entrano in Chiomenti con il ruolo di partner. Entrambi i professionisti provengono da Dentons , dove erano partner. Inoltre, Biglieri esercitava il ruolo di responsabile della practice italiana ed europea di litigation and dispute resolution.

 

Con l'ingresso di Biglieri e De Benedetto, il numero di soci di Chiomenti sale a 67. Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se i due neo partner parteciperanno all’equity dell’insegna.

 

Oltre a essere un arbitro di grande prestigio, Sara Biglieri  assiste gruppi internazionali e primarie società commerciali e finanziarie in Italia, assistendoli principalmente in contenziosi, arbitrati e problematiche in ambito compliance.

 

La carriera della professionista ha inizio nel 1994 come associate di Kpmg Law . Tre anni dopo è entrata in Rucellai & Raffaelli, realtà di cui ha fatto parte per 19 anni, diventandone partner nel 2005. La lunga permanenza in Rucellai & Raffaelli è stata segnata a cavallo del nuovo secolo dalla collaborazione con lo studio Nabarro, presso la sede londinese.

 

Specializzata in numerosi settori, tra cui farmaceutico, grande distribuzione, immobiliare, e assicurativo, Biglieri rafforzerà e guiderà la practice area litigation di Chiomenti insieme al partner Silvio Martuccelli, con l’obiettivo di accrescere la capacità dello studio di assistere i propri clienti in questo rilevante segmento di mercato.

 

Esperto di diritto contrattuale, societario e delle concorrenza, nel corso della sua carriera Luca De Benedetto ha assistito società nazionali e internazionali in contenziosi commerciali e societari sia avanti al giudice ordinario che in arbitrato.

 

De Benedetto vanta, inoltre, una profonda competenza in materia di responsabilità civile, soprattutto nell'ambito della responsabilità per diffamazione e da prodotto difettoso.

 

Dopo essersi avviato alla professione del libero foro nel 1999, nel 2002 si è trasferito in, Rucellai & Raffaelli dove è rimasto fino all'ingresso in Dentons, avvenuto dopo 13 anni. Qui il professionista fa un salto di carriera: entrato nello studio come managing counsel, lo ha lasciato con il titolo di partner. Lungo il percorso, ha maturato un’ampia ed ultraventennale esperienza nell’assistenza a società della GDO nonché del settore energy, healthcare e medical devices.

 

Il team di Sara Biglieri e Luca De Benedetto è composto da 6 professionisti: Andrea Pupeschi, Luca Bertolino Enrica Massari, Silvia Santambrogio, Ludovica Dionisi, Elisa Zavatarelli. Con l'ingresso dei due neo soci, la practice area litigation di Chiomenti sarà composta da 6 partner e 38 professionisti.

 

Ricordiamo che lo scorso luglio Marco D'Ostuni si è unito a Chiomenti in qualità di partner esperto di concorrenza.

TAGS

Chiomenti, Dentons , KPMG, CMS, Ruccellai & Raffaelli SaraBiglieri, LucaDe Benedetto, SilvioMartuccelli, AndreaPupeschi, LucaBertolino, EnricaMassari, Silvia Santambrogio, Ludovica Dionisi, ElisaZavatarelli


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA