Nasce a Milano Accademia, nuovo studio legale per la consulenza bancaria e creditizia fondato da Sara Favaro.
Entrano nell'insegna, con sede in Piazzetta Maurilio Bossi, Federica Barbieri, Margherita Accili e Silvia Martegiani, oltre ad alcuni professionisti di Pensato con cui Accademia ha instaurato una partnership.
L'attività del neo studio sarà focalizzata sulla gestione e sulla valorizzazione di Npl, Utp e Stage 2 e l'elaborazione di due diligence legali in fase di acquisizione su portafogli e single names.
La founding partner Favaro vanta un’esperienza consolidata nell’ambito della valutazione e gestione dei crediti deteriorati e asset illiquidi, in particolare nella ristrutturazione di Utp e Stage 2, sviluppata anche nel ruolo legale dei creditori finanziari nelle ristrutturazioni societarie.
La professionista assiste banche, società di leasing e servicer in cessioni e acquisizioni di portafogli e single names in particolare nei settori del real estate e dell’energy, nel quale opera anche quale consulente di investitori interessati al mercato secondario degli impianti Fer. In passato si è più volte occupata di relazioni con il Gestore dei servizi energetici.
Oltre alla lunga esperienza in Radice Cereda, Favaro è stata partner di Mcm.