SATOR ENTRA IN BANCA PROFILO CON DEWEY E GOP

19-02-2009

SATOR ENTRA IN BANCA PROFILO CON DEWEY E GOP

Sono Francesco Cartolano (in foto) e Adriano Pala, partner di Dewey & LeBoeuf i legali che hanno assistito Banca Profilo nell'accordo siglato con Sator, il gruppo finanziario di Private equity fondato dall'ex amministratore delegato di Capitalia Matteo Arpe.  L'accordo prevede un aumento di capitale per la banca milanese per un importo fino a 110 milioni di euro.  


Sator è stata assistita da Giuseppe Cannizzaro e Mauro Sambati di Gianni Origoni Grippo & Partners. Si tratta di una delle prime operazioni seguite da Gop per conto del gruppo di Arpe in seguito all'ingresso di Cannizzaro in veste di of counsel dello studio di Francesco Gianni.
Cannizzaro è infatti socio di Sator, fa parte del consiglio di amministrazione della capogruppo ed è presidente del consiglio di amministrazione di Sator Immobiliare SGR.

Al termine dell´operazione, Sator deterrà una partecipazione almeno pari al 51% del capitale sociale della Banca.

 
Come si legge nel comunicato della banca, l´accordo tra gli azionisti di riferimento di Profilo e il fondo di private equity di Sator ha l´obiettivo di garantire un azionariato di riferimento stabile per la banca, di conseguire una struttura finanziaria solida e di imprimere un nuovo indirizzo strategico alla banca, che consenta di valorizzarne il business nel medio-lungo periodo.

TAGS

Dewey & LeBoeuf, Gianni & Origoni FrancescoCartolano, AdrianoPala, GiuseppeCannizzaro, MauroSambati Banca Profilo, Sator


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA