Stefano Speroni (in foto) e Giovan Battista Santangelo, partner di Dewey & LeBoeuf, coadiuvati dagli associate Barbara Urselli, Federica Andreoni e Flavia Bertini, hanno assistito Weather Investments II, la società che tramite Weather Investments controlla Wind, Wind Hellas e Orascom nell'emissione di un bond convertibile da un miliardo di euro sottoscritto da Apax Partners, Ta Associates e Madison. Quest'ultimi, assistiti da Umberto Nicodano e Andrea Carta Mantiglia, partner di Bonelli Erede Pappalardo, assieme alla senior associate Eliana Catalano e all'associate Claudio Cerabolini, avranno quindi la possibilità di fare il loro ingresso nel capitale di Weather per una partecipazione pari al 13% del capitale. Il consorzio dei fondi è stato assistito anche da Mark Sperotto, partner di Ashurst.
L'ingresso dei fondi consente a Naguib Sawiris di concentrarsi sullo sviluppo del business, dopo aver pagato in questi giorni a Enel una somma pari a 963 milioni di euro er l'acquisto del 26% di Weather e rimborsato in anticipo alle banche 646 milioni di debito straordinario di Weather Capital.
TAGS
BonelliErede, SLA Ashurst, Dewey & LeBoeuf UmbertoNicodano, StefanoSperoni, AndreaCarta Mantiglia, ElianaCatalano, ClaudioCerabolini, Giovan BattistaSantangelo, MarkSperotto, BarbaraUrselli, FedericaAndreoni, FlaviaBertini