SCALA E FRESHFIELDS NELLA CESSIONE DI INTERBANCA

28-03-2008

SCALA E FRESHFIELDS NELLA CESSIONE DI INTERBANCA

Antonio Scala (in foto) fondatore dell'omonimo studio legale con sede a Milano in Via Monte di Pietà, e Raffaele Lener e Nicola Asti, rispettivamente managing partner e socio in Italia di Freshfields, sono i legali che stanno lavorando su uno dei più grandi deal di quest'anno, quello relativo alla cessione di Interbanca, pari a un miliardo di euro. Banco Santander, assistito da Scala, ha infatti raggiunto un'intesa con General Electric, assistita da Lener e Asti, per la vendita della merchant bank italiana che era stata ceduta lo scorso anno da Abn Amro agli spagnoli nell'ambito dell'acquisizione effettuata assieme a Royal Bank of Scotland e Fortis.

 
L'accordo prevede uno scambio di asset. Santander acquisterà le attività di Ge Money in Germania, Finlandia e Austria, nonché le attività nelle carte di credito e nel finanziamento auto in Gran Bretagna. Interbanca finirà invece nel perimetro di Ge Commercial Finance.
 
Secondo quanto risulta a TopLegal, nella cessione della merchant bank hanno agito anche gli studi legali che hanno seguito l'acquisizione di Abn Amro da parte del consorzio formato dalle tre banche e guidato da The Royal Bank of Scotland, tra cui Linklaters che, contattato dalla redazione, ha risposto con un no comment. Così come non ha voluto commentare il professore Ugo Draetta che, sempre secondo indiscrezioni, pare abbia avuto un ruolo rilevante nei contatti iniziali tra Ge e il Santander.

TAGS

SLA Linklaters NicolaAsti, RaffaeleLener, UgoDraetta, AntonioScala The Royal Bank of Scotland, General Electric, Banco Santander, Abn Amro, Fortis


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA