Real estate

Scarpellini cede portafoglio romano con Gianni, Shearman e Paul Hastings

Nel deal anche Dla Piper al fianco di Idea Fimit

25-02-2016

Scarpellini cede portafoglio romano con Gianni, Shearman e Paul Hastings

 
Gianni Origoni Grippo Cappelli, Shearman & Sterling, Paul Hastings e Dla Piper sono gli studi a lavoro sul passaggio di un portafoglio immobiliare da 750 milioni di proprietà di Milano 90, società facente capo all’immobiliarista Sergio Scarpellini. Il portafoglio comprende una serie di palazzi storici di valore nel centro di Roma tra i quali Palazzo Marini, fino a pochi mesi fa affittato dalla Camera dei deputati.

L'operazione, come spiega Carlo Festa su Il Sole 24Ore, è strutturata in due fasi attraverso un fondo gestito da Idea Fimit: il nuovo equity è stato messo principalmente da York Capital, Star Hotel della famiglia Fabri. Tra gli investitori minori partecipa anche Feidos, controllata da Massimo Caputi. Il gruppo Scarpellini deterrà quote del fondo di classe B per oltre 200 milioni, subordinate a quelle dei nuovi investitori.

Idea Fimit è assistita da Dla Piper con il partner Nino LombardoRoberto Cappelli di Gianni Origoni Grippo Cappelli affianca il gruppo Scarpellini; mentre Domenico Fanuele di Shearman & Sterling e Alberto Del Din di Paul Hastings sono gli advisor degli investitori. 

Notizia integrata il 25 febbraio 2016 alle ore 18,22:
si integra inserendo il ruolo e il team di Dla Piper al fianco di Idea Fimit.

TAGS

Dla Piper, SLA Shearman & Sterling, Paul Hastings, Gianni & Origoni RobertoCappelli, NinoLombardo, AlbertoDel Din, DomenicoFanuele IDeA Fimit, Feidos, York Capital, Milano 90


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA