Lo studio legale Scarselli e associati ha seguito il gruppo Sire-Meci nel raddoppio del mandato in co-agency siglato a luglio scorso con un fondo immobiliare chiuso per la commercializzazione di un portafoglio di 111 edifici di un valore fino a 140 milioni di euro. Il team di professionisti dedicati all’operazione è guidato dall’avvocato Alessandro Scarselli, managing partner dello studio.
Il portafoglio è composto principalmente da complessi immobiliari, tra uffici e spazi industriali, situati in Lazio, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Sicilia e Sardegna. Gli immobili sono tutti a reddito, con contratti di locazione a lungo termine con un primario operatore del settore delle comunicazioni e con un rendimento annuo medio superiore al 7% dell’investimento. Il valore è stimato tra 70 e 140 milioni di euro.
Lo studio è specializzato nel campo del diritto immobiliare e delle infrastrutture: con un team di real estate composto da 15 professionisti, assiste il gruppo Alrajhi, affianca Prelios sgr nella gestione immobiliare di un portafoglio di 300 complessi immobiliari a reddito e ha da poco completato l’assistenza al gruppo Aedes nella liberazione e rilancio di un importante centro commerciale.
TAGS
Scarselli Cirelli AlessandroScarselli Prelios Sgr, Aedes Group, Alrajhi, Sire- Meci