Scoca e Paul Hastings, con i rispettivi partner Fabio Giuseppe Angelini (in foto, a sinistra) e Marc-Alexandre Courtejoie (in foto, a destra), hanno assistito il pool di banche composto da Iccrea BancaImpresa e da Bcc Roma nell’operazione di project finance concernente il finanziamento dei lavori previsti per la realizzazione della nuova sede dell’Università degli Studi Roma Tre.
Il team di Scoca, coordinato da Fabio Giuseppe Angelini e composto da Giusy Conza ed Ernesto Rossi Scarpa Gregorj, ha seguito il coordinamento complessivo dell’operazione e gli aspetti di natura pubblicistica, con particolare riguardo ai profili concessori e contrattuali concernenti la realizzazione dei lavori e la futura gestione e manutenzione dell’opera, nonché, ai rapporti con l’Università degli Studi Roma Tre. Il team di Paul Hastings, coordinato da Marc-Alexandre Courtejoie e composto da Federica Piemonte e Gabriella Abbattista, ha invece curato la predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria.
L’operazione di partenariato pubblico-privato, che vede coinvolta in qualità di concessionario la società di progetto Camar Tre, ha a oggetto la progettazione, costruzione e gestione del complesso immobiliare destinato a ospitare i nuovi uffici dell’Ateneo romano e prevede investimenti per circa 35 milioni di euro.
L’opera sorgerà a Roma, via Ostiense, presso l’area denominata “Ex Ente Consumo” e ospiterà, tra l’altro, la nuova sede del Rettorato, l’aula magna e gli uffici di direzione.
TAGS
Paul Hastings, Scoca Guerra Pugliese Fabio GiuseppeAngelini, Marc-AlexandreCourtejoie, FedericaPiemonte, GabriellaAbbattista, GiusyConza, ErnestoRossi Scarpa Gregorj Iccrea BancaImpresa, Bcc Roma, Università degli Studi Roma Tre, Camar Tre