Nella notte tra l’11 e il 12 novembre è scomparso all’eta di 61 anni Luca Zitiello, socio onorario di Advant Nctm e fondatore dell’insegna che ha portato il suo nome dal 2006 fino a luglio 2024, quando lo studio Zitiello si è unito ad Advant Nctm.
Nato nel 1963, Zitiello è stato un avvocato cassazionista con oltre trent’anni di esperienza nella consulenza e assistenza giudiziale a banche, intermediari e compagnie di assicurazioni.
Esperto di diritto finanziario, bancario e assicurativo, nel corso della sua carriera di successo il professionista si è specializzato negli ambiti relativi ai servizi finanziari, titoli, derivati, abusi di mercato, banche, assicurazioni, contenzioso, antiriciclaggio e società fiduciarie.
Oltre a essere stato autore di numerose pubblicazioni in tema di diritto del mercato finanziario, bancario e assicurativo, ha avuto il ruolo di membro del Collegio dei Probiviri in Aipb, Assosim, Assilea e Assofiduciaria e presidente di organismi di vigilanza di banche e Sgr.
Ricordiamo che lo scorso agosto è stata pubblicata l’ultima intervista rilasciata da Zitiello a TopLegal, in cui il professionista e Paolo Montironi, senior partner di Advant Nctm, hanno raccontato le ragioni dell’integrazione tra Advant Nctm e Zitiello.
TAGS
Advant NCTM, Zitiello Associati, Zitiello LucaZitiello, PaoloMontironi