Si è spenta in Sardegna ieri a 57 anni Roberta Guaineri, penalista ed esperta di compliance di Advant Nctm. La professionista è stata colpita da un malore mentre era in vacanza.
Avvocatessa specializzata in diritto penale di impresa, ha assistito società e manager in tutti gli ambiti penali che riguardano la vita delle Società sia in fase di consulenza sia in fase giudiziaria: reati societari, fiscali, ambientali, reati contro la PA, colpa professionale.
Dopo la laurea a pieni voti in Giurisprudenza all'Università Statale di Milano nel 1991 Statale di Milano, Guaineri aveva iniziato la sua carriera nel 1991 presso lo studio Moro Visconti de Castiglione Guaineri. Dal 2020 a oggi ha collaborato con lo studio Nctm.
Dal 2016 è stata anche assessore al turismo e allo sport al Comune di Milano, per cui aveva seguito la candidatura di Milano alle Olimpiadi invernali del 2026, fino alla conquista dell’evento assieme a Cortina. La professionista era sposata con l’avvocato Alberto Toffoletto, partner fondatore di Advant Nctm.