Con decorrenza dallo scorso 12 aprile, nell’ambito della Direzione Legal and Corporate Affairs di Sea retta da Piera Fancello, sono stati attuati alcuni interventi organizzativi. In particolare, è stata costituita la funzione Legal Affairs, come è stato illustrato a TopLegal dal suo stesso responsabile, Pierluigi Zaccaria (in foto), entrato nel gruppo lo scorso gennaio come responsabile business legal practice development della società di gestione del sistema aeroportuale milanese.
I Legal Affairs sono stati articolati in tre gruppi operativi. Una divisione si occupa di Operazioni e Infrastrutture sotto la responsabilità di Orietta Bittoni, da cui dipendono i legal counsel Simona Pianese e Cristina Turconi. Una seconda area del Legal Affairs è dedicata al Commerciale e Staff. Di quest'area, ad interim, è responsabile lo stesso Pierluigi Zaccaria, da cui dipendono i legal counsel Marilina Palmiotto, ex Bird & Bird, e Giovanna Vairo, ex Tonucci. Infine, per mettere a fattore comune le competenze acquisite in materia di amministrativo e appalti, è stata creata una terza divisione, che opera in maniera trasversale: la divisione Legal Affairs - Appalti e Disciplina Amministrativa, di cui è responsabile Eugenio Trentin, da cui dipende il legal counsel Roberta Schievenin.A completare il quadro della squadra dei Legal Affairs, c'è Raffaella Fedele, che affianca Zaccaria per il supporto operativo nella gestione e monitoraggio del contenzioso.
TAGS
Bird & Bird, Tonucci GiovannaVairo, MarilinaPalmiotto, PierluigiZaccaria, PieraFancello, OriettaBittoni, SimonaPianese, CristinaTurconi, EugenioTrentin, RobertaSchievenin, RaffaellaFedele SEA Aeroporti Milano