Con la stipula dell'atto di fusione da parte del notaio Filippo Zabban di Zabban Notari Rampolla, si è completata l'acquisizione di Seat Pagine Gialle da parte di Italiaonline.
L'operazione è stata gestita dalla direzione legal & corporate affairs di Seat Pg, guidata dal general counsel Bepi Pezzulli, assistito dai dirigenti Alessandra Papa e Mino Marzulli, e dagli avvocati Alberto Fogola, Marco Sansone e Nicola Tarallo.
Facchini Rossi ha agito a fianco di Seat Pg per gli aspetti fiscali con un team composto dai soci Luca Rossi e Marina Ampolilla, coadiuvati dall'associate Antonio Privitera.
Italiaonline si è avvalsa degli advisor legali di White & Case, guidati dal partner Ferigo Foscari, coadiuvato dagli associati Piero de Mattia, Riccardo Maggi Novaretti, Pietro Magnaghi, Alessandro Picchi e Alessandro Seganfreddo.
Italiaonline e la direzione Hr, nella persona di Andrea Fascetti, sono stati assistiti da Orsingher Ortu, con il partner Alessandro De Palma e il senior associate Cesare De Falco.
La nuova combinazione assume la denominazione sociale di Italiaonline e possiede un portafoglio di properties che comprende i marchi delle directories PagineGialle, PagineBianche e TuttoCittà, nonché i marchi Libero.it, Virgilio.it e superEva.
La fusione conclude un iter iniziato un anno fa, a maggio 2015, con il conferimento in Italiaonline delle azioni Seat Pagine Gialle detenute da Avenue e GoldenTree, in cambio di azioni di nuova emissione di Italiaonline.
Conclusa la successiva Opa sul flottante, si è dato ora corso alla fusione per incorporazione di Italiaonline in Seat Pagine Gialle, con data di efficacia 11 giugno, effettuate le iscrizioni di rito.
Notizia integrata il 31 maggio 2016 alle ore 15.21: si integra inserendo il ruolo dello studio Facchini Rossi.
Notizia integrata il 31 maggio 2016 alle ore 17.14: si integra inserendo il ruolo dello studio Orsingher Ortu.
TAGS
White & Case, Facchini Rossi Michelutti, znr Notai , Orsingher Ortu FerigoFoscari, PietroMagnaghi, LucaRossi, PieroDe Mattia, NicolaTarallo, AlessandroSeganfreddo, AlessandroPicchi, MarinaAmpolilla, AlessandroDe Palma, MarcoSansone, RiccardoMaggi Novaretti, AntonioPrivitera, BepiPezzulli, CesareDe Falco, FilippoZabban, AlbertoFogola, AndreaFascetti SEAT Pagine Gialle, Italiaonline, Avenue, GoldenTree