Real estate

Sei advisor per il deal Via della Spiga 26

Coinvolti Withers, K&L Gates, Baker & McKenzie, Jones Day, Frau Ruffino Verna e Colaianni

04-03-2016

Sei advisor per il deal Via della Spiga 26


Withers, K&L Gates, Baker & McKenzie, Jones Day, Frau Ruffino Verna e Colaianni sono stati gli advisor del passaggio di proprietà del complesso milanese di Via della Spiga 26. Thor Equities e Invesco hanno completato con successo l'operazione di acquisizione e finanziamento cross-border del 100% del capitale della società Immobiliare Laurentiana, proprietaria del complesso per un controvalore di circa 130 milioni milioni.

Le parti sono state assistite da numerosi consulenti. Il team di Withers che si è occupato di svolgere la due diligence fiscale e legale sulla società target e della negoziazione dell'acquisizione societaria è stato coordinato dal global corporate head Anthony Indaimo, dal tax partner Giulia Cipollini, dallo special counsel Stefano Cignozzi e dagli associate Mattia Biasi, Ugo Privitera e Tommaso Pace. K&L Gates ha affiancato Thor Equities e Invesco nel finanziamento dell’operazione di merger leverage buyout con un team composto dal partner Andrea Pinto, dal senior associate Antonio Fugaldi e dall’associate Marco Mazzola. I professionisti di Baker & McKenzie con un team coordinato dai soci Alessandro Matteini e Laurent Fessmann si sono occupati della strutturazione societaria e regolamentare del veicolo di acquisizione.

Dal canto loro, i venditori, eredi del magnate industriale Ferdinando Innocenti, sono stati assistiti dallo studio legale Frau Ruffino Verna, con un team composto dal partner Francesco Ruffino e dagli associate Eleonora Vilmercati e Michele Falzone, e dallo studio del commercialista Luca Colaianni.
 
La banca finanziatrice, infine, è stata assistita da JonesDay con un team coordinato dal partner responsabile del dipartimento di banking Francesco Squerzoni e dal senior associate Marco FrattiniL'operazione è stata conclusa con l'assistenza di Milano Notai.

L'asset, al centro del quadrilatero della moda, ospita, tra gli altri, il flagship store di Dolce & Gabbana e Tiffany & Co. 




 

TAGS

Baker McKenzie, Jones Day, Withers, K&L Gates, Frau Ruffino Verna, Milano Notai, Francesco Colaianni FrancescoSquerzoni, MarcoFrattini, GiuliaCipollini, AlessandroMatteini, AndreaPinto, AntonioFugaldi, StefanoCignozzi, AnthonyIndaimo, EleonoraVilmercati, LaurentFessmann, MarcoMazzola, MattiaBiasi, UgoPrivitera, TommasoPace, FrancescoRuffino, MicheleFalzone, LucaColaianni Thor Equities, Invesco, Laurentiana


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA