SENNHAUSER LASCIA FRESHFIELDS PER ALLEN & OVERY

23-10-2007

La notizia ai soci è arrivata quest'oggi. E forse si può parlare di doccia gelata, visto che secondo quanto risulta a Toplegalfino a 24 ore fa nessuno, in Freshfields, si aspettava una lettera di dimissioni da Stefano Sennhauser, capo del dipartimento di Banking & Finance. L'avvocato farà a breve il suo ingresso in Allen & Overy, andando a rimpolpare quel dipartimento di Banking che nei mesi scorsi era stato abbandonato dai vari Andrea Arosio e Dario Longo, poi Davide Mencacci e infine Giancarlo Castorino.
Quest'estate, la ricostruzione all'interno di A&O è partita con l'arrivo da Londra, dell'avvocato Paul Flanagan il quale è arrivato per dare man forte a Catia Tommasetti unica socia rimasta in squadra dopo la serie di pasaggi laterali. L'ingresso di Sennhauser ha un peso significativo, non solo per la qualità professionale dell'avvocato, ma anche perchè con questo ingresso lo studio dimostra di non avere perso la capacità di attrarre i talenti migliori.
Al di là della delusione, in casa Freshfields resta in piedi un team di Banking & Finance che può fare affidamento su Corrado Angelelli, Emiliano Conio, Enrico Castellani nonchè sull'apporto del managing partner Raffaele Lener. A Milano, oltre ai primi tre soci, il team potrà contare anche su un gruppo di 15 associate che (fatti salvi quelli che eventualmente seguiranno Sennhauser in via Manzoni) potrà veder nascere un nuovo socio. Infatti, secondo quanto TopLegal ha avuto modo di apprendere da fonti vicine allo studio, la risposta a questa uscita potrebbe non essere un lateral hire ma la valorizzazione di uno dei talenti che già sono in forza allo studio.

TAGS

Allen & Overy, Freshfields Bruckhaus Deringer EnricoCastellani, DarioLongo, DavideMencacci, StefanoSennhauser, CatiaTomasetti, GiancarloCastorino, EmilianoConio, CorradoAngelelli, RaffaeleLener, PaulFlanagan, AndreaArosio


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA