Allen & Overy ha annunciato la nomina di Stefano Sennhauser (in foto) a senior partner, con responsabilità degli uffici italiani dello studio. Sennhauser assumerà l’incarico con effetto dal 1° maggio 2017, al termine del mandato di Massimo Greco e Craig Byrne che avevano assunto il ruolo di co-managing partner nel maggio 2012.
La nuova nomina si iscrive nel solco del lavoro svolto da Greco e Byrne e con la volontà dello studio di potenziare l’offerta degli uffici italiani secondo la filosofia del “global reach, local depth”, puntando sulla crescita interna e su investimenti strategici mirati.
Sennhauser è a capo del dipartimento di banking italiano, che conta un altro partner e un team di 12 professionisti. Partner di Allen & Overy dal 2008, Sennhauser ha una pluriennale esperienza nel settore del banking & finance. Oltre a prestare assistenza a borrower e lender in operazioni di finanziamento corporate, leveraged, di finanza immobiliare e ristrutturazione del debito e ad arranger, cedenti ed emittenti in operazioni di cartolarizzazione, pubbliche e private, di acquisto di crediti non-performing (Npl), e in programmi di covered bond, Sennhauser si è distinto per l’implementazione di strutture innovative in grado di coniugare, a beneficio dei clienti, tecniche utilizzate nei settori del banking e della finanza strutturata.
Lo studio è presente a Milano e Roma con circa 80 professionisti, di cui nove partner e otto counsel.
TAGS
Allen & Overy StefanoSennhauser, MassimoGreco, CraigByrne