BonelliErede ha assistito Abertis Infraestructuras, gruppo iberico nel settore delle infrastrutture, in relazione all'acquisizione di Re Consult e di Old Equiter, che detengono complessivamente circa il 51,4% di A4 Holding, la società che è titolare delle concessioni per l’autostrada A4 (Brescia-Padova) e l’A31 (Valdastico).
Le cedenti Intesa Sanpaolo, Astaldi e la famiglia Tabacchi sono state assistite, invece, da Lombardi Molinari Segni.
Per BonelliErede ha agito un team guidato da Mario Roli, socio responsabile del focus team energia reti infrastrutture, e composto dal socio Elena Busson e dal senior associate Francesca Di Carpegna Brivio. Il socio Catia Tomasetti e il managing associate Gabriele Malgeri hanno curato i profili di diritto bancario mentre il socio Luca Perfetti e la managing associate Giovanna Zagaria hanno seguito i profili di diritto amministrativo. Gli aspetti di diritto della concorrenza sono stati seguiti dal socio Massimo Merola.
Il team di Lombardi Molinari Segni che ha seguito l’operazione è composto da Giuseppe Lombardi, Stefano Nanni Costa, Daniele Colicchio e Marco Bitetto. Per i profili di diritto bancario hanno agito gli avvocati Mara Fittipaldi, Antonio Amoroso e Pietro D'Ippolito, mentre gli aspetti di diritto amministrativo sono stati curati da Mauro Pisapia e Francesco Cappello.
I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti per Astaldi dallo studio Gnudi, nella persona di Sergio Marchese.
Il valore dell’acquisizione è di 594 milioni di euro e il perfezionamento è soggetto all'approvazione delle competenti autorità regolatorie.
Notizia integrata l'11 maggio 2016 alle ore 09:50: si integra inserendo il ruolo dello studio Gnudi.
Notizia integrata il 9 settembre 2016 alle ore 10:51: si integra inserendo il team completo di Lombardi Molinari Segni.
TAGS
BonelliErede, Gnudi, Molinari Agostinelli GiuseppeLombardi, MaraFittipaldi, MauroPisapia, DanieleColicchio, StefanoNanni Costa, FrancescoCappello, AntonioAmoroso, SergioMarchese, MarcoBitetto, PietroD'Ippolito Banca Imi, Mediobanca, Astaldi, Intesa Sanpaolo, Abertis, Leonardo & Co, CaixaBank, A4 Holding