A partire dal 1° gennaio 2021 Sabino Sernia (in foto), Celeste Liso e Nicola Lambo hanno dato vita a una nuova insegna denominata Onlex, di cui sono equity partner. Contattato da TopLegal, lo studio aggiunge che oltre ai tre soci fondatori, in Onlex lavorano anche due collaboratori, per un totale di cinque professionisti. Lo studio avrà due sedi, in Puglia ad Andria, e a Roma. Onlex in una nota spiega che il focus dell’attività sarà in ambito locale, sul territorio pugliese e nel Mezzogiorno, soprattutto nei settori del diritto immobiliare, Ip & It, diritto societario, diritto civile, energy e penale.
Sernia proviene da Weblegal, di cui era partner e dove si è occupato soprattutto di Ip e Tmt. In precedenza, è stato legal counsel di Autostrade per l'Italia. Prima ancora, ha collaborato con Orsingher Ortu, Heussen e Orrick. Tra i mandati più significativi degli ultimi due anni, l’accordo tra Petroni Production e Premiere Film, l'assistenza a San Lorenzo nella riassegnazione di 4 nomi a dominio. Nel 2018 ha affiancato Macrosten nella procedura di riassegnazione del dominio "digiti.com" dinanzi al Wipo di Ginevra.
Liso ha collaborato come associate con lo studio di Sabino Fortunato a Bari, oltre a ricoprire incarichi di curatore fallimentare presso i Tribunali
di Bari e Trani e di delegato alle vendite presso il Tribunale di
Trani. In precedenza ha collaborato con lo studio di Rosanna Ricci a Milano.
Lambo ha collaborato come associate con lo studio Bertolino, fondato da Tullio Bertolino, presidente dell'ordine degli avvocati di Trani, con cui continuerà a collaborare come of counsel. Si occupa di diritto penale, con particolare riferimento al settore dei reati societari, fallimentari e tributari, della responsabilità medica, dei delitti contro la pubblica amministrazione, in materia edilizia e ambientale, nonché della responsabilità amministrativa da reato delle persone giuridiche (D.Lgs. 231/2001).