Oggi gli advisor

SERRAVALLE E IPO

Dopo tre gare andate a vuoto si tenta la difficile strada della quotazione

11-12-2013

SERRAVALLE E IPO

Secondo quanto anticipato ieri da Radiocor, è in agenda per oggi un consiglio di amministrazione della società Milano Serravalle che avrà all'ordine del giorno l'avvio del collocamento a Piazza Affari, a partire dalla selezione di un advisor finanziario (Rothschild e Lazard in testa) e di un consulente legale.

In pole position - se si guarda al passato - potrebbe essere lo studio Bonelli Erede Pappalardo che ha seguito la società nella gara per la vendita del 32% di Autostrada Pedemontana Lombarda nel 2008.
Lo stesso studio più recentemente ha seguito invece il Comune di Milano (che detiene una quota del 18,6% della società) nel dossier sulla vendita di un pacchetto di minoranza.


In corsa potrebbero esserci anche Legance e Dla Piper che in passato hanno seguito operazioni di finanziamento che hanno coinvolto direttamente o indirettamente la società. Legance ha seguito con Alberto Giampieri - a fine 2010 - un finanziamento per 290 milioni direttamente a favore di Milano Serravalle. Per Dla Piper è stato invece Domenico Gaudiello ad assistere Asam cui fa capo il 52,9% della stessa Serravalle  in tutte le fasi della procedura di gara pubblica e nella negoziazione di un finanziamento di 100 milioni di euro nell’aprile dello stesso anno.

La strada della quotazione non si annuncia facile, dato che per ben tre volte, nonostante l'abbassamento del prezzo e della quota ceduta il bando per la vendita di una quota di controllo della Serravalle è andato deserto.


TAGS

BonelliErede, Dla Piper, Legance AlbertoGiampieri, DomenicoGaudiello Comune di Milano, Rothschild, Milano Serravalle-Milano Tangenziali, Autostrada Pedemontana Lombarda, Asam, Lazard


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA