Shearman & Sterling sbarca a Milano. La firm statunitense, presente a Roma già dal 2001, aprirà ufficialmente i battenti della sua sede meneghina, a gennaio 2010.
Gli uffici dello studio saranno all’interno di palazzo Serbelloni, in corso Venezia, un piano sopra gli uffici di Morgan Stanley.
Secondo quanto risulta a TopLegal, in questa prima fase, il team milanese sarà composto da una parte della squadra capitolina che si trasferirà in pianta stabile.
I soci che presideiranno Milano sono Fabio Fauceglia e Tobia Croff (nella foto). Assieme a loro, per cominciare, saranno presenti tre senior associate e un praticante.
L’apertura a Milano, era nell’aria già da tempo e in qualche modo è sempre apparsa un passo obbligato per uno studio fortemente focalizzato su Corporate M&A e Capital Markets: è targato Shearman & Sterling uno dei principali aumenti di capitale dell’anno, ovvero quello da 3,5 miliardi di Snam rete gas, operazione in cui la sede italiana ha assistito Mediobanca in qualità di global coordinator e bookrunner.
Lo studio, comunque, conferma la sua strategia di penetrazione a piccoli passi del mercato. La struttura, che oggi conta complessivamente 20 avvocati tra cui 4 soci (tutti appartenenti all’equity della Llp), potrebbe presto avviare anche una attività di selezione di professionisti da inserire nella nascente sede.
TAGS
SLA Shearman & Sterling FabioFauceglia, TobiaCroff Morgan Stanley, Snam