Shearman & Sterling e Macchi di Cellere Gangemi hanno agito da advisor nell'operazione con cui la multinazionale chimico-farmaceutica International Chemical Investors Group (Icig) ha acquisito Tessenderlo Partecipazioni da Tessenderlo Chemie, parte del gruppo belga Tessenderlo Group quotato su Nyse Euronext.
Il team di Shearman & Sterling, che ha assistito Icig, comprende Thomas Koenig e Andreas Lohdefink della sede di Francoforte e Tommaso Tosi (in foto) con Maria Antonietta Romeo e Gaetano Petroni da Milano.
Tessenderlo è stato assistito da Macchi di Cellere Gangemi, con una squadra che comprende per gli
aspetti societari il partner Federico Torzo e l'associate Enzo Fornaro, e il
partner Emilio Sani per gli aspetti amministrativi.
International Chemical Investors Group è una holding industriale che detiene partecipazioni in società chimiche e farmaceutiche di medie dimensioni in Europa e negli Stati Uniti. Dalla sua costituzione nel 2004, ha acquisito 19 strutture chimiche e farmaceutiche con un giro d’affari complessivo di circa 780 milioni di euro.
Tessenderlo è un gruppo multinazionale chimico franco-belga con oltre 100 filiali e 8mila dipendenti nel mondo.
TAGS
SLA Shearman & Sterling, Macchi di Cellere Gangemi Maria AntoniettaRomeo, TommasoTosi, EnzoFornaro, FedericoTorzo, EmilioSani, GaetanoPetroni, AndreasLohdefink, ThomasKoenig International Chemical Investors Group, Tessenderlo