Shearman e Rucellai Raffaelli nella cessione dello stabilimento di AstraZeneca

03-07-2009

Domenico Fanuele e Tommaso Tosi, rispettivamente partner e senior associate dello studio Shearman & Sterling, coadiuvati dal collaboratore Francesco Liberatori, hanno assistito International Chemical Investors Group (ICIG) nell'acquisizione da AstraZeneca Spa del ramo d'azienda comprensivo del sito produttivo di Caponago (Milano). La parte venditrice, AstraZeneca, è stata assistita da Enrico Sisti, partner dello studio Rucellai e Raffaelli.

L'operazione si è chiusa in data 30 giugno 2009 e l'accordo di cessione prevede che lo stabilimento, che impiega circa 430 dipendenti continui a essere fornitore del gruppo farmaceutico anglo-svedese AstraZeneca a livello mondiale. La presente acquisizione consente a ICIG di espandere ulteriormente la propria presenza in Italia, mercato nel quale già operava attraverso la propria controllata Miteni S.p.A., con sito produttivo a Trissino (Vicenza). 

TAGS

SLA Shearman & Sterling, Rucellai&Raffaeli DomenicoFanuele, TommasoTosi, EnricoSisti, FrancescoLiberatori AstraZeneca, Miteni, International Chemical Investors Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA