Operazione da 1,1 mld

SHEARMAN NELL'AUMENTO FONSAI

Si tratta della terza maxi ricapitalizzazione seguita dallo studio, dopo Unicredit e Bpm

17-07-2012

SHEARMAN NELL'AUMENTO FONSAI

Shearman & Sterling, con il partner Michael Bosco (in foto), ha assistito in qualità di Us counsel Fondiaria-Sai (Fonsai) nell’aumento di capitale da 1,1 miliardi di euro.
Barclays, Credit Suisse, Deutsche Bank, Mediobanca, Nomura, Ubs Investment Bank e UniCredit Bank AG, sede di Milano, hanno agito in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner mentre Banca Akros, Banca Aletti, Banca Carige e Centrobanca hanno agito in qualità di Co-Lead Managers.

Con questa operazione Shearman & Sterling ha partecipato in qualità di advisor legale alle 3 maggiori ricapitalizzazioni sul mercato finanziario italiano degli ultimi 12 mesi. L'aumento di capitale di Unicredit da 7,5 miliardi di euro, e quello di Bpm (inferiore al miliardo per effetto del crollo dei valori di Borsa).

Fonsai è il secondo gruppo assicurativo in Italia e l’aumento di capitale prevede l’emissione di circa 916 milioni di nuove azioni ordinarie e 321 milioni di nuove azioni di risparmio. L’aumento di capitale è parte integrante del piano di risanamento imposto da Isvap (l’autorità di regolamentazione per il mercato assicurativo Italiano) al fine di ripristinare il margine di solvibilità di Fonsai.

TAGS

SLA Shearman & Sterling MichaelBosco Banca Popolare di Milano, Deutsche Bank, UnipolSai, Mediobanca, Ubs, Unicredit, Credit Suisse, Nomura, Centrobanca, Banca Akros, Barclays, Carige, Banca Aletti & Co


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA