Acquisizioni

Shiloh acquisisce le controllate di Brabant Alucast, gli studi

Coinvolti Bird & Bird, Grimaldi, Dechert e Loyens & Loeff

09-02-2018

Shiloh acquisisce le controllate di Brabant Alucast, gli studi


Bird & Bird, con un team internazionale ha assistito Shiloh Industries, società americana quotata al Nasdaq e attiva nella fornitura di soluzioni di fusione leggera per la componentistica in ambito automotive, negli accordi relativi all'acquisizione dal gruppo Brabant Alucast, di proprietà dei fondi di private equity Endless, delle controllate Brabant Alucast The Site Oss Bv e Brabant Alucast Italy Site Verres. Brabant Alucast Group ed Endless sono stati assistiti da GrimaldiDechert e dallo studio Loyens & Loeff per le tematiche di diritto olandese.

Bird & Bird ha agito con un team composto da professionisti degli uffici di Milano, L'Aja, Bruxelles e Düsseldorf e coordinato dal partner e co-head dell'International Corporate Group Stefano Silvestri (in foto), con il coinvolgimento degli associate del dipartimento corporate Linda Pietrostefani, Carlotta Tedeschi e Davide Biasotti; del dipartimento employment, nelle persone del partner Amedeo Rampolla e dagli associate Riccardo Corbani e Daphne Diorio Borri; di Simone CadedduAlfredo Cincotti e Jacopo Nardelli del dipartimento di public & administrative; di Pauline Vos e Marinke Moeliker, rispettivamente partner ed associate corporate presso la sede dell'Aja; di Marcus Huisman, partner employment all'Aja e di Anne FederleStephan Waldheim, rispettivamente partner ed associate del dipartimento antitrust presso le sedi di Bruxelles e Düsseldorf.

Brabant Alucast Group ed Endless sono stati assistiti da Dechert con il partner Ross Allardice e l'associate Mark Evans della sede di Londra.

Grimaldi ha curato gli aspetti di diritto italiano, con un team guidato dal partner del dipartimento corporate Fabio Pizzoccheri coadiuvato da Giacomo Serra Zanetti, partner del banking e da Carlo Cugnasca, partner del tax.

Le società target sono specializzate nella pressofusione di componentistica in magnesio ed alluminio e forniscono i principali gruppi automobilistici europei. Il sito produttivo italiano, in particolare, è ubicato a Verres.

Il closing dell'operazione è previsto entro il primo trimestre del 2018, subordinatamente all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità antitrust competenti.

 

Notizia integrata il 13 febbraio 2018 alle ore 9,55: si integra inserendo il team completo di Bird & Bird

TAGS

Grimaldi, Bettini Formigaro Pericu, Loyens e Loeff, Rosina FabioPizzoccheri, AndreaBettini, GiacomoSerra Zanetti, CarloCugnasca, GiuliaPittofrati, JacopoNardelli, GiovanniTraverso, FrancescoIsotta, ValerioPredaroli Fantini srl


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA