Filippo Siano (in foto), ex salary partner di Pedersoli e Associati, è entrato a far parte di Siano Beretta Zanoni, studio fondato dai dottori commercialisti Giovanni Siano e Paolo Beretta Zanoni, dove si occuperà della consulenza legale ai clienti. Esperto di operazioni di fusioni e acquisizione e di private equity, Siano ha lasciato lo studio Pedersoli e Associati alla fine di maggio dello scorso anno, assieme a Pasquale Marini che ha invece dato vita a un suo studio legale. Prima di approdare allo studio Siano Beretta Zanoni, Siano ha fornito supporto all’ufficio legale interno di Pirelli Real Estate & C, sia in materia societaria che su diverse operazioni straordinarie del gruppo. Al momento sta rivedendo con i fondatori dello studio in cui ha fatto il suo ingresso, che conta 6 professionisti, gli accordi associativi che dovrebbero portare alla sua nomina di socio.
Prima di Pedersoli e Associati, Siano ha collaborato con Clifford Chance e con Grimaldi e Associati. «Dopo quindici anni di professione legale», dice a TopLegal Siano, «svolta nell’ambito di studi nazionali ed internazionali di primaria importanza e di grandi dimensioni, ho deciso di proseguire l’attività in forma indipendente e con una struttura più snella che permetta di mantenere un rapporto più diretto ed immediato con il cliente. Consapevole dell’importanza della sinergia e della stretta collaborazione tra avvocato e fiscalista, specialmente nell’ambito del diritto societario e commerciale, ho tuttavia ritenuto opportuno affiancare la mia esperienza a quella di uno studio associato di dottori commercialisti, con attività ultradecennale in Milano».
TAGS
Clifford Chance, Pedersoli, Grimaldi, Siano Botte Caresano Paduano Avvocati PasqualeMarini, FilippoSiano, GiovanniSiano, PaoloBeretta Zanoni Prelios Sgr