Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito con successo la società portoghese Vision Box - Soluções de Visão Por Computador nel contenzioso amministrativo al Tar Lombardia instaurato da Atos Italia, relativamente all’appalto per la fornitura di varchi automatici con sistema di riconoscimento biometrico – facciale (e-gates) negli Aeroporti di Milano Linate e Malpensa, del valore, a base d’asta, di oltre 8 milioni di euro.
Gop ha assistito la società portoghese Vision Box con un team guidato dal partnerGiuseppe Velluto (in foto) e dal managing associate Guido Reggiani.
Atos Italia aveva promosso ricorso, con istanza cautelare, contro il provvedimento di aggiudicazione dell’appalto indetto da Sea in favore della società portoghese Vision Box, che a sua volta ha proposto ricorso incidentale. Aderendo alla linea difensiva della società portoghese, in sede cautelare, il Tar ha ritenuto non meritevole di accoglimento il ricorso, rigettando la richiesta di sospensiva. Il processo si è successivamente concluso per la sopravvenuta rinuncia all’azione da parte della ricorrente.
TAGS
Gianni & Origoni GiuseppeVelluto, GuidoReggiani SEA Aeroporti Milano, Vision Box - Soluções de Visão Por Computador, Atos Italia