L'avvocato Matteo Mancinelli (nella foto), con il supporto dell'associate Stefano Sartori, ha assistito le società del gruppo Enerpoint nell’aggiudicazione della gara d’appalto, indetta dalla Presidenza del Consiglio, Dipartimento della Protezione Civile, per la realizzazione di impianti fotovoltaici sulle nuove abitazioni antisismiche realizzate a L’Aquila.
L’operazione prevede la realizzazione da parte della Enerpoint e la gestione da parte della Enerpoint Energ, joint venture paritetica tra Enerpoint S.p.a. e Equiter S.p.A. (società del Gruppo Intesa Sanpaolo attiva nel settore delle energie rinnovabili) di una serie di impianti fotovoltaici, per una potenza complessiva di circa 5 MWp, installati sui tetti dei nuovi complessi residenziali costruiti a L’Aquila dalla Protezione Civile.
Lo studio Simmons & Simmons è stato coinvolto sin dalle fasi preliminari della partecipazione alla gara d’appalto ed ha assistito il gruppo Enerpoint nella negoziazione del contratto di appalto con Presidenza del Consiglio, Dipartimento della Protezione Civile e dei vari contratti di EPC per la costruzione degli impianti, il cui valore complessivo ammonta a circa 16 milioni di euro.
TAGS
Simmons & Simmons MatteoMancinelli, StefanoSartori Equiter, Enerpoint