SIMMONS CON INTESA E SACE NEL FINANZIAMENTO A MONCADA ENERGY

18-08-2008

SIMMONS CON INTESA E SACE NEL FINANZIAMENTO A MONCADA ENERGY

Filippo Pingue (in foto) partner di Simmons & Simmons, ha guidato il team coordinato dal senior associate Davide D'Affronto che ha assistito Intesa Sanpaolo e Sace nel finanziamento di circa 60 milioni di euro a favore di una newco partecipata al 78% da Moncada Energy Group, società che produce energia rinovabile con focus nell'eolico, e per la restante parte da Mps Capital Services Banca per le Imprese. La newco è stata assistita da Monica Colombera, partner di Legance, assieme a Gian Marco Luciani, Elena Generino e Giuseppe Abruzzese.

Obiettivo della newco è la realizzazione in Sicilia di uno stabilimento industriale per la produzione di pannelli fotovoltaici che utilizzano la tecnologia “Thin Film”. La fornitura e l’installazione della linea di produzione è stata affidata ad Applied Materials.

Hanno fatto parte del team di Simmons gli associate Andrea Vignozzi e Michele Nataluzzi, mentre gli aspetti amministrativi e commerciali sono stati seguiti dai senior associate Luisa Sideri e Richard Conrad Morabito. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal socio Michele Citarella.

TAGS

Simmons & Simmons, Legance FilippoPingue, MonicaColombera, MicheleNatalucci, DavideD'Affronto, MicheleCitarella, AndreaVignozzi, GiuseppeAbbruzzese, Richard ConradMorabito, ElenaGenerini, GianmarcoLuciani, LuisaSideri Banca MPS, Sace BT, Moncada Energy Group, Intesa Sanpaolo, Ducroire Delcredere, Komercni Uverova Pojist'ovna EGAP, Applied Materials


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA