Filippo Pingue (in foto) partner di Simmons & Simmons, ha guidato il team coordinato dal senior associate Davide D'Affronto che ha assistito Intesa Sanpaolo e Sace nel finanziamento di circa 60 milioni di euro a favore di una newco partecipata al 78% da Moncada Energy Group, società che produce energia rinovabile con focus nell'eolico, e per la restante parte da Mps Capital Services Banca per le Imprese. La newco è stata assistita da Monica Colombera, partner di Legance, assieme a Gian Marco Luciani, Elena Generino e Giuseppe Abruzzese.
Obiettivo della newco è la realizzazione in Sicilia di uno stabilimento industriale per la produzione di pannelli fotovoltaici che utilizzano la tecnologia “Thin Film”. La fornitura e l’installazione della linea di produzione è stata affidata ad Applied Materials.
Hanno fatto parte del team di Simmons gli associate Andrea Vignozzi e Michele Nataluzzi, mentre gli aspetti amministrativi e commerciali sono stati seguiti dai senior associate Luisa Sideri e Richard Conrad Morabito. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal socio Michele Citarella.
TAGS
Simmons & Simmons, Legance FilippoPingue, MonicaColombera, MicheleNatalucci, DavideD'Affronto, MicheleCitarella, AndreaVignozzi, GiuseppeAbbruzzese, Richard ConradMorabito, ElenaGenerini, GianmarcoLuciani, LuisaSideri Banca MPS, Sace BT, Moncada Energy Group, Intesa Sanpaolo, Ducroire Delcredere, Komercni Uverova Pojist'ovna EGAP, Applied Materials