È stata completata l’acquisizione di Edmond Pharma da parte del gruppo farmaceutico Corvette Group.
Le risorse per il perfezionamento dell'operazione sono state messe a disposizione da LBO Italia Investimenti, mediante aumento di capitale, e da Mps Capital Services Banca per le Imprese, tramite un finanziamento a medio lungo termine. Edmond Pharma va ad aggiungersi a Biologici Italia Laboratories e Liosintex, acquisite rispettivamente a dicembre 2009 e dicembre 2010, e grazie a questa acquisizione Corvette Group diventa uno dei principali player nella fornitura di servizi a valore aggiunto per le industrie farmaceutiche.
Corvette Group, che fa capo alla holding di private equity LBO Italia Investimenti, è stata assistita dall’avvocato Andrea Giardino, socio dello studio d’Urso Gatti e Bianchi, coadiuvato dall’avvocato Valentina Compiani per la parte finance.
Il venditore, Talia è stato assistito dagli avvocati Davide Guardamagna ed Edoardo Arbasino dello studio legale Gurdamagna e associati.
Mps Capital Services Banca per le Imprese è stata assistita da Davide D’Affronto, socio Finance dello studio legale Simmons & Simmons, coadiuvato da Ilaria Griffo.
TAGS
Simmons & Simmons, GeA Lex Guardamagna, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici DavideD'Affronto, AndreaGiardino, Maria IlariaGriffo, DavideGuardamagna, EdoardoArbasino, ValentinaCompiani Banca MPS, Lbo, Biologici Italia Laboratories, Corvette Group, Liosintex, Talia, Edmond Pharma