Simmons, D'Urso Gatti e Gurdamagna nell'acquisizione di Edmond Pharma da parte di Corvette Group

14-09-2011

È stata completata l’acquisizione di Edmond Pharma da parte del gruppo farmaceutico Corvette Group.
Le risorse per il perfezionamento dell'operazione sono state messe a disposizione da LBO Italia Investimenti, mediante aumento di capitale, e da Mps Capital Services Banca per le Imprese, tramite un finanziamento a medio lungo termine. Edmond Pharma va ad aggiungersi a Biologici Italia Laboratories e Liosintex, acquisite rispettivamente a dicembre 2009 e dicembre 2010, e grazie a questa acquisizione Corvette Group diventa uno dei principali player nella fornitura di servizi a valore aggiunto per le industrie farmaceutiche.

Corvette Group, che fa capo alla holding di private equity LBO Italia Investimenti, è stata assistita dall’avvocato Andrea Giardino, socio dello studio d’Urso Gatti e Bianchi, coadiuvato dall’avvocato Valentina Compiani per la parte finance.

Il venditore, Talia è stato assistito dagli avvocati Davide Guardamagna ed Edoardo Arbasino dello studio legale Gurdamagna e associati.

Mps Capital Services Banca per le Imprese è stata assistita da Davide D’Affronto, socio Finance dello studio legale Simmons & Simmons, coadiuvato da Ilaria Griffo.

TAGS

Simmons & Simmons, GeA Lex Guardamagna, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici DavideD'Affronto, AndreaGiardino, Maria IlariaGriffo, DavideGuardamagna, EdoardoArbasino, ValentinaCompiani Banca MPS, Lbo, Biologici Italia Laboratories, Corvette Group, Liosintex, Talia, Edmond Pharma


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA