SIMMONS E AGNOLI GIUGGIOLI NEL FINANZIAMENTO AGRILEASING DI FOTOVOLTAICI PER 12 MLN

17-11-2010

SIMMONS E AGNOLI GIUGGIOLI NEL FINANZIAMENTO AGRILEASING DI FOTOVOLTAICI PER 12 MLN

Gli studi legali Simmons & Simmons e Agnoli Giuggioli sono gli advisor legali nel finanziamento di cinque impianti fotovoltaici per 12 milioni di euro. Gli impianti, della potenza complessiva di circa 4 MW, saranno realizzati nella Regione Marche.

Simmons, ha assistito la banca finanziatrice Agrileasing, con un team guidato da Richard Conrad Morabito (nella foto), partner del dipartimento di project finance, con il supporto di Patrizia Vola, per gli aspetti di real estate, Stefano Sartori, per gli aspetti relativi ai contratti commerciali e Valeria Viti, per gli aspetti di diritto amministrativo. La parte tecnica dell’operazione, Banca Agrileasing è stata seguita da BIT S.p.A.,  con l’ingegner Giovanni Giusiano sotto la supervisione dell’ingegner Mauro Conti.
La proprietaria dei cinque impianti, SPF Energy, società del gruppo Sopaf, è stata assistita dallo studio Agnoli e Giuggioli.

Banca Agrileasing S.p.A. - controllata da Iccrea Holding S.p.A. - è la banca per lo sviluppo delle imprese clienti del Credito Cooperativo. Ha finanziato negli ultimi anni beni nel campo energetico per 350 milioni di euro. Di questi, 187 milioni sono riferibili a impianti fotovoltaici, 61 milioni a parchi eolici, 32 milioni a interventi in campo idroelettrico, 67 milioni a interventi che riguardano biogas e biomasse.

TAGS

Simmons & Simmons, Agnoli e Giuggioli ValeriaViti, Richard ConradMorabito, StefanoSartori, PatriziaViola Banca Agrileasing, Sopaf, Banca Akros, Bit, SPF Energy, Iccrea


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA