Buongiorno, affiancata dai legali dello studio Bonelli Erede Pappalardo (Bep) ha perfezionato l’acquisizione di Dada.net Spa da Dada, a sua volta assistita da un team legale di Clifford Chance. (si veda il link riportato in basso)
Contestualmente al perfezionamento del deal annunciato lo scorso aprile e chiuso a 28,5 milioni di euro, Buongiorno ha negoziato e ottenuto un finanziamento di 94 milioni da un pool di banche assistito dai legali di Simmons & Simmons. La cifra sarà impiegata sia per portare a termine l’acquisizione sia per il rifinanziamento del Financing concesso alla società nel 2009.
Il pool di banche, capofilato da Banca Imi e composto da Ge Capital, UniCredit, Cariparma e Agrileasing è stato assistito dal socio di Simmons & Simmons Davide D’Affronto (nella foto) coadiuvato dal senior associate Alessandro Elisio e dalla trainee Ilaria Griffo, per gli aspetti Finance. Michele Citarella, country head di Simmons & Simmons, invece, con l’associate Luisella Quadrelli, hanno curato gli aspetti Tax.
Relativamente a questa operazione di finanziamento, Buongiorno è stata assistita sempre dallo studio Bep, con il socio Riccardo Sallustio, la senior lawyer Chiara Bresadola e il senior associate Roberto De Nardis di Prata.
TAGS
BonelliErede, Simmons & Simmons DavideD'Affronto, MicheleCitarella, RiccardoSallustio, Maria IlariaGriffo, LuisellaQuadrelli, AlessandroElisio, ChiaraBresadola, Robertode Nardis di Prata Banca Agrileasing, Banca Imi, Buongiorno , Dada, Unicredit, General Electric, Cariparma Crédit Agricole