Mercato dei capitali

Simmons e Jones Day nel Btp Italia da 7,7 miliardi

Il nuovo titolo è stato collocato sul mercato attraverso la piattaforma elettronica Mot di Borsa Italiana in due fasi

21-05-2018

Simmons e Jones Day nel Btp Italia da 7,7 miliardi

 

Simmons & Simmons e Jones Day hanno assistito i dealers Unicredit e Monte dei Paschi di Siena e i co-dealers Banca Sella e Iccrea in relazione all’emissione da 7,7 miliardi di euro del nuovo Btp Italia a otto anni indicizzato all’inflazione italiana (ex Tobacco).

Per Simmons & Simmons, che ha seguito la strutturazione dell’operazione e la predisposizione della documentazione, ha agito un team guidato dal partner Paola Leocani (in foto, a destra) insieme al supervising associate Pietro Magnaghi.

Jones Day ha curato gli aspetti amministrativi, fiscali e la conformità del decreto di emissione al documento di offerta con un team guidato dal partner Piergiorgio Leofreddi (in foto, a sinistra) coadiuvato dall’associate Fabio Guidi.

Il nuovo titolo è stato collocato sul mercato attraverso la piattaforma elettronica Mot di Borsa Italiana in due fasi: la prima fase riservata ai risparmiatori individuali; la seconda, successiva, riservata agli investitori istituzionali.

TAGS

Simmons & Simmons, Jones Day PiergiorgioLeofreddi, PaolaLeocani, PietroMagnaghi, FabioGuidi Borsa Italiana, Unicredit, Iccrea, Banca Sella, Monte dei Paschi di Siena Leasing & Factoring


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA